Press

Professione Economica e Sistema Sociale Testata Ufficiale del Consiglio Nazionale
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Primo Piano

Valutazioni e controlli, focus Cndcec - Fnc

Il secondo numero dell'Informativa periodica illustra il contenuto di alcuni dei più rilevanti contributi prodotti dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti

di Raffaele Marcello

Questo secondo numero dell’Informativa periodica “Valutazione e controlli” segue quello pubblicato lo scorso giugno, accolto molto favorevolmente da colleghi e operatori del settore.
Non c’è dubbio che la costanza di pubblicazione per uno strumento che aspira a fornire aggiornamenti sulle più recenti evoluzioni della normativa e della disciplina professionale connessa sia sicuramente una caratteristica indispensabile. Per tale motivo, miriamo a presentare periodicamente i risultati dei nostri lavori di analisi.
Questo numero continua a “informare” i lettori sulla presenza e sul contenuto di alcuni dei più rilevanti contributi prodotti dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti, nonché sulle novità normative e sulle varie pubblicazioni degli organismi di cui il CNDCEC stesso è parte attiva nell’area economico-aziendale.
L’informativa è volutamente uno strumento di agile consultazione, che mira anche ad offrire l’opportunità, per chi lo volesse, di recuperare, tramite i collegamenti presenti, i documenti richiamati. Così facendo, si spera altresì di poter contribuire a “ridurre” i tempi di ricerca dei lettori che intendono, una volta incuriositi, approfondire le tematiche citate.
Nel predisporre il presente numero, sono state effettuate alcune modifiche rispetto all’impostazione e al formato precedente, tenendo conto dei preziosi suggerimenti che ci sono pervenuti dai nostri rappresentanti locali. L’aver ricevuto considerazioni strutturate da colleghi mi fa ritenere che stiamo andando nella giusta direzione nel definire un contributo partecipativo, che tenga in debita considerazione le esigenze della professione. Spero, quindi, di poter ricevere anche con questa pubblicazione, sollecitazioni, indicazioni e osservazioni per comprendere come orientare le nostre ricerche e costruire un lavoro che risulti sempre di maggiore utilità per i colleghi.